rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, 8 telecamere anti vandali nella scuola Delfico Troiano

Sono state installate ed attivate le telecamere che d'ora in avanti sorveglieranno la scuola Delfico Troiano di Montesilvano, oggetto negli ultimi mesi di diversi atti vandalici

Sono state installate le telecamere di videosorveglianza presso l'istituto Comprensivo Troiano Delfico di Montesilvano. La struttura, negli ultimi mesi, è stata oggetto di diversi atti vandalici.

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale.

Le telecamere, puntate sugli ingressi e sulle uscite di emergenza, sorveglieranno i cortili esterni delle scuole. In futuro intendiamointegrare questo servizio con un sistema di antintrusione, così da monitorare in maniera costante le due strutture scolastiche comunali. Gli ultimi episodi hanno reso ancora più urgente il potenziamento della sicurezza dei plessi scolastici. I bambini montesilvanesi hanno il diritto di vivere in luoghi sicuri e l’installazione di queste telecamere va esattamente in questa direzione" ha dichiarato l'assessore Cozzi.

Il 6 febbraio scorso la Giunta Maragno ha approvato una delibera per potenziare l'attuale sistema di sorveglianza con altre 40 telecamere da puntare su edifici scolastici e parchi pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, 8 telecamere anti vandali nella scuola Delfico Troiano

IlPescara è in caricamento