rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

A Montesilvano arriva "Misuriamoci in piazza", iniziativa della Misericordia Pescara

Domani, 12 ottobre, in piazza Indro Montanelli, sarà possibile avere un check up gratuito grazie all'unità di emergenza Basic Life Support messo a disposizione dalla Misericordia Pescara

Una struttura medica per la rilevazione dei parametri pressori e non solo, con medici e assistenti sanitari a disposizione per fornire consigli, diagnosi generali e attività di prevenzione delle patologie più comuni, sarà presente per tutta la giornata di domani, sabato 12 ottobre, in piazza Montanelli a Montesilvano su iniziativa della Misericordia di Pescara.
Al servizio dei cittadini verrà fornito un check up gratuito all'interno dell'unità di emergenza Bls (Basic Life Support).

La struttura sarà a disposizione dei cittadini con il personale volontario nel consueto mercato cittadino del sabato. Un modo per stare vicino alle persone e per svolgere attività di prevenzione. Inoltre, i volontari saranno a disposizione per rispondere alle domande di quanti vorranno saperne di più su come seguire un corretto stile di vita e prevenire diverse malattie.

«Vale la pena di ricordare», dice il vice sindaco e assessore alla Sanità, Paolo Cilli, «che già da alcuni anni l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha posto l'attenzione sulla prevenzione. È necessario affrontare una serie di controlli per prevenire malattie cardiovascolari, oggi frequenti anche per un’alimentazione troppo spesso caratterizzata dal consumo eccessivo di proteine, grassi saturi, zuccheri e sale, a cui si aggiuge una crescente sedentarietà e una sempre minore attitudine al movimento e all’attività fisica, sia sul luogo di lavoro sia nel tempo libero».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano arriva "Misuriamoci in piazza", iniziativa della Misericordia Pescara

IlPescara è in caricamento