rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, il sindaco dà l'ok per il ripristino graduale delle attività dei mercati rionali

Individuato il piazzale più idoneo per la ripresa del commercio ambulante: sarà l'area parcheggio del Pala Dean Martin. Accesso scaglionato e banconi tenuti a debita distanza fra loro. Si comincia martedì 5 maggio

L'area parcheggio del Pala Dean Martin, a Montesilvano, sarà adibita a area mercatale. Lo ha stabilito il sindaco Ottavio De Martinis al termine di una riunione in videoconferenza con gli ambulanti del comparto agroalimentare. Il provvedimento, seppur provvisorio, scatta a partire dal prossimo 5 maggio con tutte le cautele del caso.

Dunque, a Montesilvano ritorna il mercato rionale nelle giornate di martedì, mercoledì, venerdì e sabato, ma con alcune inevitabili regolamentazioni inerenti i flussi di accesso e le distanze tra i banchi di vendita dei prodotti. La fase 2 dell'emergenza verrà gestita dall'amministrazione comunale in maniera graduale, con l'obiettivo di tornare a piccoli passi alla normalità.

"Oltre all'attenzione massima verso il distanziamento sociale, imporremo agli ambulanti e agli espositori l’utilizzo di guanti monouso per la vendita delle merci, inibendo ai clienti di toccare i prodotti in vendita, nonché l’uso delle mascherine. La categoria ha accolto favorevolmente la proposta e già a partire da martedì 5 maggio ha dato la propria disponibilità a iniziare un percorso sperimentale".

Non solo frutta e verdura, ma anche food truck alimentari per incentivare il commercio a chilometro zero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, il sindaco dà l'ok per il ripristino graduale delle attività dei mercati rionali

IlPescara è in caricamento