rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

In arrivo circa mezzo milione di euro per arginare il Saline

L'importante stanziamento da parte del Ministero dell'Ambiente è stato girato dalla Regione Abruzzo al Comune di Montesilvano per intervenire sul dissesto idrogeologico del bacino fluviale

Il presidente vicario della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, ha comunicato al sindaco di Montesilvano l'esecuzione del progetto di riduzione del rischio idraulico che interessa il bacino idrografico del Fino, Tavo e Saline.
Maragno avrà dunque a disposizione 465.500 euro per gli interventi di manutenzione dell'alveo e dei margini del fiume Saline e dei suoi affluenti.

È stata dunque accolta la richiesta contenuta nel Contratto di Fiume sottoscritto anche dai comuni di Collecorvino, Cappelle sul Tavo, Moscufo e Città Sant'Angelo.
Il finanziamento regionale proviene dalla direzione generale del ministero dell'Ambiente e Tutela del Mare per la salvaguardia del territorio e delle acque. I lavori di messa in sicurezza riguarderanno anche la rimozione dei rifiuti speciali riversati sulla battigia dalle mareggiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo circa mezzo milione di euro per arginare il Saline

IlPescara è in caricamento