rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Lupo ucciso da auto, Nuovo Saline: "Nessuno scenderà in piazza come accadde per Tequila"

L'associazione, segnalando l'episodio, fa un confronto con quanto avvenuto un paio di mesi fa: "Per un cane domestico ucciso sono scesi in piazza in centinaia a strillare il loro disappunto, ora per questo lupo non ci sarà nessuno"

L'associazione "Nuovo Saline Onlus" di Montesilvano segnala l'uccisione di un lupo a Fara Filiorum Petri. L'animale è stato investito mortalmente da una macchina.

"Addio Amico Lupo - si legge in un post pubblicato su Facebook - Eri sopravvissuto all'egoismo e l'ipocrisia dei pastori moderni, ai bracconieri, all'inquinamento, eri sopravvissuto in spazi sempre più stretti a causa dell'espansione dell'edilizia che non accetta ostacoli al profitto. Alla fine è stata un'automobile ad ucciderti. E ci sarà anche chi dirà che gli animali selvatici sono un "pericolo" per gli automobilisti...".

Nuovo Saline coglie l'occasione anche per criticare quanto accaduto un paio di mesi fa a Montesilvano con le polemiche relative al decesso del cane "Tequila" e, rivolgendosi al lupo travolto da un'automobile, aggiunge:

"A Montesilvano, per un cane domestico ucciso, sono scesi in piazza in centinaia a strillare il loro disappunto, per te non ci sarà nessuno: tu accontentati delle nostre lacrime silenziose e della promessa che continueremo a difendere la tua specie...".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupo ucciso da auto, Nuovo Saline: "Nessuno scenderà in piazza come accadde per Tequila"

IlPescara è in caricamento