rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Nasce il "Luogo delle Meraviglie", laboratorio creativo con finalità terapeutiche

Un luogo d'incontro dove le persone affette da fragilità emotiva vengono impiegate nella realizzazione di creazioni artigianali edartistiche. Gli oggetti saranno destinati alla vendita

Con l'apertura del laboratorio socio-occupazionale, la cooperativa Horizon 2, con sede in via Morrone 4 a Montesilvano, inaugura il "Luogo delle Meraviglie" all'interno del quale i soggetti emarginati e con problemi di fragilità emotiva vengono coinvolti nella realizzazione di creazioni artigianali e artistiche. L'iniziativa vede come base l'integrazione lavorativa e la costituzione di una rete stabile tra istituzioni, imprese e la cooperativa stessa.

Diverse infatti le aziende locali che hanno già commissionato commesse di prodotti destinati al commercio nella grande distribuzione. Il presidente Lorenza Puarulli Presidente della Cooperativa Horizon 2:

“Il Luogo delle Meraviglie  è un laboratorio socio-occupazionale che offre alle persone affette da problematiche relazionali la possibilità di emanciparsi e rivestire un ruolo sociale attivo e riconosciuto". Il metodo terapeutico di relazione educativa e di attività ergoterapica è voluta fortemente dal dipartimento di Salute mentale della Asldi Pescara, diretto dal dottor Sabatino Trotta. Ci sarà anche la vendita al dettaglio degli oggetti realizzati che partirà dal prossimo 20 dicembre nel centro di intrattenimento Porto Allegro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il "Luogo delle Meraviglie", laboratorio creativo con finalità terapeutiche

IlPescara è in caricamento