rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, lunedì 16 marzo sciopero dipendenti Tradeco: M5S attacca il sindaco

Lunedì 16 marzo ci sarà lo sciopero dei dipendenti Tradeco a causa del ritardo nel pagamento degli stipendi, e il consigliere Anelli del M5S attacca il sindaco accusandolo di aver ignorato la questione

Il consigliere comunale del M5S Anelli interviene in merito allo sciopero, annunciato per lunedì 16 marzo, dei dipendenti della Tradeco di Montesilvano, società che si occupa della raccolta rifiuti.

Anelli, attacca il sindaco accusandolo di aver ignorato la questione. Per questo ha inviato a Maragno una lettera:

"A quanto risulta allo scrivente tale nota è stata inviata anche al Signor Sindaco del Comune di Montesilvano, e sempre a quanto mi risulti, nessun organo dell'Amministrazione Comunale ad oggi ha contattato le maestranze ovvero le O.O. S.S. per verificare quanto stesse accadendo .

Lasciare gli operai senza un appoggio, una solidarietà, senza dare loro un segno della “autorità del sindaco” e tutto ciò che il termine stesso racchiude, è davvero imbarazzante o illuminante, dipende dal senso che vogliamo dare alle inerzia dell'Ente e delle sue strutture .

I lavoratori TRADECO peraltro operano sul nostro territorio in un servizio così delicato ed importante per la collettività . Il loro operato è il primo biglietto da visita per chiunque attraversa, passa, soggiorna o vive nella nostra cittadina.

Il ritardo ormai cronico nel pagamento degli stipendi ai lavoratori è una violazione del contratto sia di categoria C.C.N.L., ma ancor più è una violazione del Contratto di Appalto tra la TRADECO ed il Comune di Montesilvano.

Violazione che si va ad aggiungere a quelle ancora non sanate e portate all'attenzione del Sindaco davanti al Prefetto di Pescara.

Il silenzio dell’Amministrazione Comunale al completo e del primo cittadino in particolare è assordante considerando che le maestranze in protesta sono concittadini nostri e del Sindaco Maragno: ci saremmo aspettati che il “Sindaco di parola e non di parole” magari qualche parolina l’avesse riservata ai dipendenti senza stipendio ed alle loro famiglie, ci saremmo aspettati che il “Sindaco con la fascia tricolore” si fosse fatto portatore della solidarietà di tutta la città.

Di fronte ad un diritto sacrosanto di ricevere le proprie spettanze a fine mese, non possiamo non solidarizzare con questi padri di famiglia. Ci auspichiamo che il Sindaco Maragno sappia cogliere questa opportunità e dimostri di saper e voler amministrare Montesilvano proprio come un buon padre di famiglia.

Qualche mese fa sentivamo lo slogan "è il momento!": bene, è ADESSO il momento di fare il Sindaco!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, lunedì 16 marzo sciopero dipendenti Tradeco: M5S attacca il sindaco

IlPescara è in caricamento