rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Libri scolastici a Montesilvano: in arrivo contributi e rimborsi

Rimborsi e contributi economici diretti da parte del Comune di Montesilvano, per le famiglie in difficoltà economica che devono acquistare libri scolastici. Ecco i dettagli per accedere alle agevolazioni

Contributi economici diretti o rimborsi dal Comune di Montesilvano, per le famiglie che hanno problemi economici e devono acquistare i libri di testo.

L'amministrazione comunale, su richieste dei consiglieri Pompei e Aliano, ha attivato due modalità di agevolazione per le famiglie che dispongono dei requisiti richiesti.

Il primo consiste nell’erogazione di un contributo diretto per tutte quelle famiglie, segnalate dal Tavolo di Pronto Intervento Sociale, in estremo disagio economico.

Il secondo provvedimento prevede, tramite avviso pubblico che verrà emanato nei prossimi giorni, il rimborso delle somme spese per l’acquisto dei libri scolastici già entro ottobre a differenza dei precedenti anni nei quali il rimborso veniva erogato solo dopo l’elargizione dei contributi da parte della Regione.

"L’acquisto dei testi scolastici è un diritto che va garantito equamente a tutti gli studenti. Il sistema in vigore sino ad oggi è stato fortemente penalizzante, ma con questi provvedimenti cambieremo rotta" dichiarano i consiglieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri scolastici a Montesilvano: in arrivo contributi e rimborsi

IlPescara è in caricamento