rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Iniziati i lavori anti allagamento nel sottopasso del Porto Allegro a Montesilvano

È stato avviato ieri (mercoledì 2 febbraio) l'intervento per l’installazione di tre nuove pompe di aspirazione dell’acqua

Sono iniziati a Montesilvano i lavori anti allagamento nel sottopasso del Porto Allegro.
Verranno installate tre nuove pompe sommerse di aspirazione dell'acqua che hanno una potenza superiore a quelle esistenti. 

Le nuove pompe consentiranno un’immediata aspirazione dell’acqua e sono, inoltre, munite di un sistema elettrotecnico di autogestione.

Il cantiere non altera la viabilità locale, ma interessa solo il marciapiede del sottopasso, mentre la consegna dei lavori è prevista per la fine del mese. Sull’importanza di questa miglioria questo quanto dice il sindaco Ottavio De Martinis: «L’installazione di queste pompe ci consentirà di affrontare eventuali alluvioni con gli strumenti necessari affinché la viabilità in quella zona non subisca inconvenienti. Grazie a queste nuove pompe, dovrebbe essere garantita la percorribilità permanente in uno snodo importante di Montesilvano. Si tratta di un’opera molto richiesta dalla cittadinanza».

Questo quanto aggiunge l’assessore a Manutenzione e Servizi, Deborah Comardi: «Un intervento importantissimo per quanto riguarda il problema dell’allagamento del sottopasso della "Warner". Con queste tre nuove e potenti idrovore, sarà possibile aspirare l’acqua in tempi brevi onde evitare i disagi alla cittadinanza derivanti dalle grandi piogge».

Nonostante queste installazioni, si raccomanda sempre la massima prudenza in caso di grandi piogge, fanno sapere dall'amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziati i lavori anti allagamento nel sottopasso del Porto Allegro a Montesilvano

IlPescara è in caricamento