rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

“Montesilvano per l’Ambiente 2002”, laboratorio di pittura per l’ecologia

L'appuntamento si è tenuto al Pala Dean Martin con nuove tecniche pittoriche. Presente all’incontro l’assessore Deborah Comardi

Nell’ambito del progetto “Montesilvano per l’Ambiente 2022” si è tenuto al Pala Dean Martin il laboratorio di pittura organizzato dall'associazione Amare Montesilvano. Tanti i partecipanti: Dylan Castaldo, Matteo Scurti, Stella Di Matteo, Marco Di Salvatore, Falvio Di Ennio, Filippo D’Ostilio, Mia Piccirilli, Federico Scurti, Melissa Ricci, Angelica Di Matteo, Amelì Corradetti, Cecilia Grilli, Rebecca D’Andreagiovanni, Aurora Mauri, Michele Fiore, Emy Galassi e Brayan Castaldo.

Tutti hanno acquisito da Tecla Cecamore, Antonia Capocefalo e Anna Lucia Strizzi nuove tecniche di colorazione - quelle del “colore a rilievo” - con cui hanno realizzato ognuno una propria piccola opera e poi una “grande opera” a più mani su una tela 120x150. Presente all’incontro l’assessore Deborah Comardi, che ha sottolineato l’importanza di questi incontri tra i bambini e ragazzi per le proprie conoscenze ma anche per abituarli ad un uso di nuove tecniche non inquinanti per futuro migliore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Montesilvano per l’Ambiente 2002”, laboratorio di pittura per l’ecologia

IlPescara è in caricamento