rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, laboratori di arte creativa per i bambini

Numerose attività ludiche e creative che sviluppano la fantasia e l'inventiva. Un lavoro di gruppo coordinato che si concluderà con l'esposizione dei manufatti

Lodevole iniziativa a beneficio di 187 bambini che compongono 8 classi del circolo didattico. Grazie all'impegno dell'associazione Amare Montesilvano di Renato Petra, supportata dalla Bcc Abruzzese di Cappelle sul Tavo, dalla Conad Ardente, dal Grand Hotel Montesilvano e dalla Big Promotion, i piccoli scolari si sono cimentati nella realizzazione di oggetti ricavati da materiali vari. Gli alunni della 3^B di via Campo Imperatore hanno lavorato di fantasia e seguendo le indicazioni di Tecla Cecamore sono riusciti a trasformare dei semplici sassi in tante civette colorate, assemblate in un unico pannello.

La maestra Cristina D'Alfonso, insegnante della scuola di via Vitello d'Oro, ha aiutato i ragazzini della 3^A nella costruzione di piccole mongolfiere. Le sezioni B e C della stessa classe si sono uniti in gruppo sviluppando un volto dalle dimensioni tridimensionali, seguiti attentamente dalle maestre Antonia Capocefalo e Miranda Di Serio. Il corso prevede 60 ore di lezione che verranno tenute in 8 classi dei vari plessi della direzione didattica statale di Montesilvano. Tutti gli elaborati verranno poi esposti nella sala del Grand Hotel Adriaticoil prossimo 13 maggio in occasione della consegna degli attestati di partecipazione. Seguirà un sorprendente spettacolo di magia.

arte manipolatoria montesilvano 2-2-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, laboratori di arte creativa per i bambini

IlPescara è in caricamento