rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Al via le iscrizioni agli asili nido comunali e le richieste di contributi per le strutture private a Montesilvano

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale illustrando i dettagli per presentare le domande di iscrizione e di accesso ai contributi nel caso si tratti di asili privati

L'amministrazione comunale di Montesilvano ha fatto sapere che sono aperte le iscrizioni per gli asili nido comunali e le richieste per i contributi per i genitori di figli che frequentano asili privati. Fino al 31 maggio, le famiglie residenti in città, potranno fare domanda d’iscrizione o confermare la frequenza dei propri figli se già utenti del servizio, per un totale di 75 posti a disposizione nelle due strutture comunali: 50 posti nell’asilo di via Chiarini e 25 nel nido di via Ugo Foscolo. 
Inoltre, grazie ai fondi statali ottenuti per l’anno 2024 dal Comune di Montesilvano che ammontano a 660 mila euro, l’azienda speciale avrà la possibilità di innalzare il numero dei voucher destinati ai bambini che frequentano le strutture private, innalzando il numero dei  posti a 90. 
Gli avvisi e i moduli per la concessione di contributi per la frequenza di asili nido privati e per la domanda di conferma e ammissione ai nidi comunali, sono disponibili sul sito del Comune di Montesilvano e dell’azienda speciale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le iscrizioni agli asili nido comunali e le richieste di contributi per le strutture private a Montesilvano

IlPescara è in caricamento