rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Montesilvano Montesilvano

Inquinamento Fosso Mazzocco, il Comune: "Situazione monitorata, presto un tavolo"

L'assessore Comunale Paolo Cilli di Montesilvano interviene in merito alla segnalazione inviata da un residente, pubblicata dal nostro giornale, relativa all'inquinamento di Fosso Mazzocco a causa di alcuni scarichi abusivi

L'assessore Paolo Cilli, interviene in merito alla questione dei presunti scarichi di acque bianche e nere a Fosso Mazzocco, denunciato da un cittadino che ci ha inviato una segnalazione con allegate alcune foto.

"La situazione di Fosso Mazzocco è sotto costante monitoraggio e abbiamo avviato un’interlocuzione con il Consorzio Bonifica Centro, gestore del collettore rivierasco». Così l'assessore Paolo Cilli risponde alla segnalazione inviata da un residente in merito agli scarichi di acque bianche e nere di Fosso Mazzocco a Montesilvano che confluirebbero in mare.
Come detto anche nello scambio mail avuto con lo stesso residente che ha presentato la segnalazione nei giorni scorsi avevamo richiesto un incontro con il direttore del Consorzio per risolvere la questione e tutelare la pubblica igiene e salute.
" ha detto Cilli, aggiungendo che lunedì ci sarà un tavolo tecnico fra le parti con la partecipazione dell'assessorato all’Ambiente della Regione Abruzzo, la Provincia di Pescara, il Comune di Pescara e il Consorzio per cercare di risolvere il problema.

"Facendo un piccolo excursus, le analisi eseguite l’11 giugno, il 9 luglio e il 7 agosto mettono in luce valori di microrganismi patogeni, come enterococchi e escherichia coli, ben al di sotto dei limiti legislativi. Faremo tutto quanto in nostro potere - conclude Cilli - per arginare tali scarichi e portare a conclusione una situazione che da troppi anni è stata ignorata" ha detto Cilli sottolineando come sia stato fatto anche un sopralluogo sul posto, dal quale non sono emersi sversamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquinamento Fosso Mazzocco, il Comune: "Situazione monitorata, presto un tavolo"

IlPescara è in caricamento