rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Avviate a Montesilvano le pratiche di rinnovo delle concessioni demaniali marittime

La riunione operativa convocata da Maragno è stata anche un'occasione di confronto con i rappresentanti di categoria per programmare strategie e azioni legate al turismo

I rappresentanti delle associazioni Assobalneari-Confindustria, Fiba-Confesercenti, Sib-Confcommercio e Cna Balneatori hanno incontrato il sindaco di Montesilvano, l'assessore al Demanio e il dirigente di settore per affrontare il tema delle procedure di estensione delle concessioni demaniali marittime.
Francesco Maragno, Annalisa Fumo e Valeriano Mergiotti hanno già avviato l'iter della proroga di 15 anni, comunicata alla Regione Abruzzo.

Nelle intenzioni del primo cittadino c'è anche la volontà di convocare un tavolo tecnico con tutti i sindaci delle località costiere abruzzesi per programmare una strategia vincente legata all'attività turistica.

«Il Comune di Montesilvano», aggiunge Riccardo Padovano della Sib Confcommercio, «è stato anche il primo ad introdurre le linee guida del nuovo piano marittimo. L’incontro di questa mattina è stato molto importante non solo sul fronte delle estensioni dei titoli delle concessioni demaniali ma anche per la lungimiranza che questa Amministrazione ha dimostrato». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviate a Montesilvano le pratiche di rinnovo delle concessioni demaniali marittime

IlPescara è in caricamento