rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Tragedia sulla A14, incidente mortale in galleria: a perdere la vita l'atleta paralimpico di Montesilvano Andrea Silvestrone

La conferma arriva dal sindaco Ottavio De Martinis, lo scontro in una galleria all'altezza di Grottamare dove erano in corso dei lavori: l'uomo viaggiava con i tre figli, due di loro sarebbero le altre vittime accertate

Gravissimo incidente nella galleria "Castello" di Grottammare (Ascoli Piceno) della A14 dove sono in corso dei lavori. A causa dello scontro tra un tir e un'automobile tre delle quattro persone a bordo della macchina hanno perso la vita, con la quarta che sarebbe attualmente ricoverata ed intubata, secondo le prime sommarie informazioni diffuse dalle agenzie, all'ospedale Le Torrette di Ancona.

Purtroppo a guidare quell'auto, conferma il sindaco Ottavio De Martinis a IlPescara esprimendo grande sconforto per quanto avvenuto, c'era Andrea Silvestrone, atleta paralimpico di Montesilvano deceduto nell'impatto, che viaggiava con i suoi tre figli: due di loro sarebbero le altre vittime accertate.

Un campione nel tennis e nella vita Silvestrone che dell'inclusività aveva fatto una vera missione e che proprio poco tempo fa era stato premiato in Comune.

Si sarebbe trattato di uno scontro frontale su cui viaggiavano le vittime e il camion il cui conducente è rimasto illeso. A causa dei lavori in corso si viaggiava su un'unica carreggiata per cui uno dei due mezzi avrebbe invaso la corsia opposta.

Lo scontro è avvenuto intorno alle 11. Sul posto, riferisce l'agenzia Ansa, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto del Tronto, i soccorsi sanitari e meccanici, la polizia stradale e il personale della direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia. Sul posto traffico bloccato e 2 chilometri di coda in entrambe le direzioni; 1 chilometro di coda all'uscita obbligatoria di San Benedetto direzione Bologna.

I vigili del fuoco stanno provvedendo a mettere in sicurezza l'intera area dell'intervento. L'autostrada è momentaneamente chiusa in entrambe le direzioni per favorire le operazioni di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla A14, incidente mortale in galleria: a perdere la vita l'atleta paralimpico di Montesilvano Andrea Silvestrone

IlPescara è in caricamento