rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: inaugurate le "spiagge pubbliche accessibili"

L'inaugurazione delle spiagge pubbliche accessibili anche ai disabili, la cui realizzazione ha impegnato enormemente l'amministrazione comunale durante le ultime due settimane, è stata seguita da numerosi cittadini e disabili

Le due spiagge sono dislocate l’una in prossimità di Via L’Aquila e l’altra prospiciente Via Dante. Entrambe sono dotate di parcheggi per disabili, passerelle, bagni chimici, palme, dotazioni queste progettate tutte in ottica di accessibilità universale.  

A curare nei minimi dettagli il progetto è stato claudio Ferrante, Presidente dell'Associazione Carrozzine determinate e l'assessore Antony Aliano che hanno entrambi condiviso le parole del Sindaco Di Mattia il quale ha sottolineato come, la trasformazione degli spazi pubblici in spazi accessibili a tutti, sia un passo avanti ed uno dei punti fondamentali del programma di governo.

 Allarga il fronte turistico Adriano Chiulli, Assessore al demanio. “La domanda turistica europea pone sempre più l’accento sulla richiesta di servizi accessibili a tutti. E noi - conclude Chiulli – abbiamo in questo senso, una grande opportunità morale ed economica per rilanciare l’immagine di questa città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: inaugurate le "spiagge pubbliche accessibili"

IlPescara è in caricamento