rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Gli agenti della polizia locale di Montesilvano individuano 3 veicoli rubati

Il rinvenimento di un furgone è stato fatto in via Fortore dopo la segnalazione di alcuni cittadini

Un furgone Iveco era da tempo abbandonato lungo la strada in via Fortore a Montesilvano.
Una presenza che ha insospettito gli agenti della polizia locale che hanno deciso di recarsi sul posto per eseguire un controllo.

È stato scoperto che entrambe le targhe del veicolo erano appartenenti a una Fiat Punto rubata nel mese di giugno del 2005 a Ortanova in provincia di Foggia. 

Anche il furgone, dopo i controlli, è risultato rubato a Trecase, in provincia di Napoli con denuncia effettuata ai carabinieri del posto lo scorso 10 giugno. Gli agenti della polizia locale hanno perquisito il mezzo, rinvenendo nel cabinato un bauletto di una moto modello Ktm con all’interno una carta di circolazione: anche il bauletto è risultato rubato con regolare denuncia risalente allo scorso 8 luglio a San Salvo.
Sono in corso le indagini dei carabinieri di Montesilvano per risalire agli autori dei furti. I mezzi sequestrati verranno riconsegnati ai proprietari ed entro 48 ore la municipale dovrà effettuare la comunicazione alla procura. I controlli sono stati guidati dal capitano della polizia locale Nino Carletti. «La collaborazione con i cittadini, attraverso una segnalazione avvenuta nei giorni scorsi, ci ha permesso di scoprire tre furti riconducibili a un unico mezzo», spiega il capitano Carletti, «è sempre molto importante avere un contatto diretto con i residenti per poter garantire la sicurezza e la legalità sul territorio. Le indagini sono al vaglio dei carabinieri di Montesilvano, che faranno di tutto per individuare gli autori dei furti».   

furgone rubato recuperato agenti polizia locale montesilvano (2)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli agenti della polizia locale di Montesilvano individuano 3 veicoli rubati

IlPescara è in caricamento