rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Filovia, Ferrante ringrazia Maragno per la sensibilità sulle barriere architettoniche

Slitta la riapertura del cantiere per la filovia a Montesilvano, dopo che l'amministrazione comunale ha richiesto alla Gtm i progetti riguadanti l'adeguamento e la rimozione delle barriere architettoniche e per questo Claudio Ferrante ringrazia il sindaco Maragno

Slitta la riapertura del cantiere per il completamento della Filovia a Montesilvano. L'amministrazione comunale, infatti, ha deciso di richiedere i progetti alla Gtm riguardanti le modifiche per l'eliminazione delle barriere architettoniche.

"Ringraziamo il Sindaco DI Montesilvano Francesco Maragno e l’Assessore Paolo Cilli che hanno accolto il nostro appello fermando i lavori sulla strada Parco. Il Sindaco di Montesilvano ha dimostrato di essere una persona estremamente seria e di avere una grande correttezza politica, perché il 31 maggio u.s. insieme al Sindaco Alessandrini di Pescara, davanti ai cittadini, sulla strada parco aveva firmato un patto con la nostra Associazione. Il Patto prevedeva che prima dell’inizio di ogni lavoro da effettuare sulla strada parco bisognava far presentare dalla GTM un progetto di variante per l’eliminazione di tutte le barriere architettoniche esistenti lungo il tracciato della strada parco per consentire alle mamme con il passeggino, ai bambini, agli anziani, alle persone con disabilità di poter usufruire del mezzo pubblico con sicurezza e comodità." dichiara Claudio Ferrante, presidente dell'associazione Carrozzine Determinate che per prima è scesa in campo per chiedere l'abbattimento delle barriere dal progetto originale.

"Oggi è un grande giorno, un giorno di festa per la democrazia. E’ un giorno speciale anche perché al danno per i cittadini si sarebbe aggiunta la beffa, non solo di aver visto proliferare in maniera illecita le barriere architettoniche, ma si è corso il rischio che quelle barriere dovessero essere pagate con i soldi dei cittadini di Montesilvano" conclude Ferrante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filovia, Ferrante ringrazia Maragno per la sensibilità sulle barriere architettoniche

IlPescara è in caricamento