rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Gli studenti di Montesilvano, Cappelle sul Tavo e Moscufo alla festa del 4 novembre

Alle celebrazioni legate alla giornata dell'Unità d'Italia e delle forze armate parteciperanno circa mille ragazzi provenienti da Montesilvano e comuni limitrofi

Sarà una giornata particolarmente intensa quella del prossimo 4 novembre, nel corso della quale si festeggeranno le Forze Armate e l'Unità d'Italia. A Montesilvano è tutto pronto, con un articolato programma di eventi che si terranno al Pala Dean Martin, largo Venezuela e piazza Indro Montanelli. Alle 11,00 è previsto uno dei momenti più attesi, con i paracadutisti che atterreranno in spiaggia con una grande bandiera tricolore da 500 metri quadrati.

Presente anche Paolo Filippini, autore di 16.300 lanci e vincitore dei campionati internazionali che si sono tenuti in Austria. Ad aspettarli sulla terraferma, un migliaio di ragazzi e tanti cittadini. Verrà allestito anche un "Villaggio degli Eroi" dedicato a chi si occupa quotidianamente della sicurezza e della società civile. In esposizione anche la Lamborghini e il "Pullman Azzurro" della polizia e i mezzi speciali di soccorso della croce rossa e della Misericordia.

Il comandante della polizia locale Casale:

Spazio anche ai sub dei carabinieri e alla guardia costiera, protezione Civile, guardia di Finanza, fanfara dei bersaglieri e vigili del Fuoco. Per la circolazionenon chiuderemo le strade, ma useremo la pista ciclabile e la strada parco per spostare gli alunni delle scuole. Verranno impiegati diversi agenti della polizia locale. Chiuderemo alla circolazione, solo per il tempo della sfilata, dalle ore 12,00 piazza Diaz, via Muzii e piazza Montanelli”.

Il programma sarà il seguente:

  • Ore 9.00: Apertura del “Villaggio degli Eroi” nel Piazzale Antistante il Pala Dean Martin, con esposizioni statiche, dimostrazioni e simulazioni con uomini e mezzi appartenenti all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, Capitanerie di Porto e Corpi Volontari di Soccorso.
  • Ore 11.30: Discesa di paracadutisti sul tratto di spiaggia antistante Piazza Venezuela, con bandiera tricolore da 500 m² e la partecipazione della fanfara dell’Associazione Nazionale Bersaglieri
  • Ore 12.30: Deposizione della Corona presso il Monumento ai Caduti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti di Montesilvano, Cappelle sul Tavo e Moscufo alla festa del 4 novembre

IlPescara è in caricamento