rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Grande festa per i 20 anni del distaccamento vigili del fuoco di Montesilvano [FOTO]

La ricorrenza è coincisa anche con il consolidamento di un gemellaggio virtuale con i colleghi del comune di Nemi, alle porte di Roma. Tante le autorità presenti alla cerimonia

Per festeggiare il ventennale del distaccamento dei vigili del fuoco di Montesilvano si sono radunate nel piazzale antistante l'associazione dei pompieri in congedo diverse autorità civili e militari.
Con il sindaco, Ottavio De Martinis, hanno assistito alla messa celebrativa all'interno della chiesa di Sant'Antonio, gli ex comandanti provinciali dei vigili del fuoco di Pescara, Dante Ambrosini, Cesare Gaspari e Vincenzo Palano, l'attuale comandante Daniele Centi, il coordinatore provinciale dei vigili del fuoco volontari, Cristian Salutari, il responsabile del distaccamento, Maurizio Cannella, e il presidente dell'Assoarma, Tito Di Sante.

La cittadinanza intervenuta ha potuto ammirare i mezzi e le attrezzature di intervento esposte nell'area parcheggio dove, fra l'altro, i bambini delle scuole elementari hanno partecipato a divertenti simulazioni quale, ad esempio, lo spegnimento di un incendio confinato. Alla fine c'è stato l'abbraccio con la delegazione di vigili del fuoco volontari di Nemi, uniti in gemellaggio con i colleghi di Montesilvano.

Vigili del fuoco Montesilvano festa 20 anni Distaccamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande festa per i 20 anni del distaccamento vigili del fuoco di Montesilvano [FOTO]

IlPescara è in caricamento