rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Neve a Montesilvano: riserva, parchi, giardini e cimitero chiusi fino a lunedì 9 gennaio

Proseguono le operazioni per liberare le strade da neve e ghiaccio e ripristinare la normalità. "Quella che ha investito la nostra regione è stata un'ondata di maltempo eccezionale - spiega il sindaco - Tali atti si sono resi necessari per garantire la sicurezza di tutti i cittadini"

A Montesilvano resteranno chiusi anche nelle giornate di domenica 8 e lunedì 9 gennaio la riserva naturale Santa Filomena, parchi, giardini e cimitero comunale. Il sindaco Francesco Maragno ha infatti disposto la proroga delle due ordinanze emesse nei giorni scorsi. Permane anche il divieto di sosta sulle vie attraversanti e adiacenti la pineta, nonché il divieto di accesso in parchi e giardini non recintati.

E' stata anche disposta la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado a causa delle condizioni meteorologiche avverse per la giornata di lunedì 9 gennaio. Proseguono intanto le operazioni per liberare le strade da neve e ghiaccio e ripristinare la normalità. "Quella che ha investito la nostra regione è stata un'ondata di maltempo eccezionale - spiega il sindaco - Tali atti si sono resi necessari per garantire la sicurezza di tutti i cittadini, ai quali raccomandiamo massima attenzione e prudenza".

Intanto il Centro funzionale d'Abruzzo ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse secondo cui "dal mattino dell'8 gennaio, e per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere di nevicate fino al livello del mare, con apporti la suolo da deboli a moderati. La persistenza di temperature molto basse determinerà ancora diffuse gelate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Montesilvano: riserva, parchi, giardini e cimitero chiusi fino a lunedì 9 gennaio

IlPescara è in caricamento