Distaccamento vigili del fuoco di Montesilvano: appello a Salvini per la conversione in sede permanente

I vigili del fuoco della sede distaccata di Montesilvano hanno incontrato il ministro Salvini durante la sua visita nel Pescarese chiedendo che la struttura venga finalmente convertita in sede permanente

Hanno lanciato un appello al ministro Salvini, arrivato in visita nei giorni scorsi nel distaccamento volontario di Montesilvano, affinchè la struttura diventi finalmente sede permanente dei vigili del fuoco. Gli uomini del Conapo in servizio nella sede di Montesilvano da tempo chiedono di poter dare piena funzionalità al distaccamento, per la sicurezza del territorio e per garantire una piena copertura.

Salvini si è recato nella sede durante la sua visita nel Pescarese, ed i vigili del fuoco gli hanno esposto la situazione, sottolineando come ci siano tutti i presupposti per la conversione del distaccamento volontario in sede permanente, come auspicato fra l'altro dal prefetto Basilicata e dall'amministrazione comunale di Montesilvano, che è proprietaria dello stabile.

La preannunciata assunzione, per l'anno 2019 di oltre 1500 unità Vigili del Fuoco unitamente alle assunzioni straordinarie (circa 300 Unità) messe in campo dalla Legge n. 205 del 27 Dicembre 2017 " di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018", fanno sì che l'occasione, a parere delle scriventi OO.SS., risulta assai propizia come mai in passato, per procedere ad una riconversione a Sede Permanente dei Vigili del Fuoco della Caserma di Montesilvano.

Ci scusi Signor Ministro se in occasione della Sua gradita visita a Pescara siamo qui a rappresentare questa esigenza, ma le dinamiche in atto ci inducono, a perseguire questo obiettivo nell'interesse del bene comune e della intera collettività di Montesilvano, facendo appello al suo elevato interesse sulla Sicurezza di tutti gli Italiani

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Pescara, 18enne trovato morto in casa

  • Attualità

    Abruzzo, 864 siti inquinati o contaminati: 254 sono nel Pescarese

  • Cronaca

    Meteo, ancora maltempo in Abruzzo e nel Pescarese: le previsioni per il 23 gennaio

  • Cronaca

    Spaccio di droga, arrestata una ragazza all'aeroporto di Pescara

I più letti della settimana

  • Pescara, dramma ai Colli: due persone trovate morte in casa [FOTO]

  • Pescara, 18enne trovato morto in casa

  • Tragedia a Spoltore, uomo accusa malore mentre balla e muore

  • Impazza in rete il videoclip girato a Pescara nel rione di Fontanelle

  • Glifosato, la pasta De Cecco è la migliore secondo l'inchiesta de Il Salvagente [VIDEO]

  • [FOTO] Pescara, incendio in via Colle Innamorati: paura e case evacuate

Torna su
IlPescara è in caricamento