rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, dimissioni del sindaco Maragno: polemiche contro il Presidente Di Pasquale

Gia nel primo pomeriggio la situazione in comune a Montesilvano era delicata. Scontri e polemiche dopo la decisione del Presidente del Consiglio Di Pasquale di non far votare un provvedimento, senza l'approvazione nemmeno del suo partito

Un pomeriggio di fuoco in Comune a Montesilvano, culminato con le dimissioni del sindaco Maragno. La seconda cittadina della Provincia di Pescara ripiomba nel limbo della incertezza politica ed amministrativa.

Solamente sette mesi fa, a febbraio, l'ex sindaco Di Mattia dopo un ribaltone deciso in poche ore di domenica mattina, si ritrovava senza maggioranza e nonostante il ricorso per cercare di appellarsi contro il "tradimento" dei consiglieri passati all'opposizione, è stato costretto a lasciare Palazzo di Città.

Ora, a pochi mesi dalle elezioni dello scorso giugno che sancirono la vittoria di Maragno, Montesilvano è nuovamente senza guida.

I primi segnali di nervosismo sono arrivati quando, durante la seduta odierna del Consiglio, il presidente Di Pasquale ha volontariamente ed autonomamente deciso di non far votare un provvedimento. La decisione scatena le ire non solo dell'opposizione, ma anche del suo stesso partito, Forza Italia, con una segnalazione inviata d'urgenza al Prefetto affinchè prenda provvedimenti contro l'atto "illegittimo ed arbitrario".

Il provvedimento riguardava il Bilancio, ed il Presidente ha deciso di rinviare la seduta al pomeriggio, nonostante la decisione dei capigruppo di mettere ai voti il rinvio della discussione a data da definire.

Poi l'epilogo: Maragno va sotto in merito proprio alla votazione per il rinvio della discussione del bilancio all'8 ottobre: oltre alla minoranza, votano a favore anche Manola Musa, Anthony Aliano, Claudio Daventura, Debora Comardi e Stefano Di Blasio.

Un 2014 nero dal punto di vista amministrativo per la città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, dimissioni del sindaco Maragno: polemiche contro il Presidente Di Pasquale

IlPescara è in caricamento