rotate-mobile
Montesilvano

De Martinis in visita alla guardia costiera di Montesilvano per il rinnovo della concessione dello stabile comunale

Il primo cittadino si è recato nella sede di Montesilvano in via Inghilterra dove ha incontrato il personale in servizio e il maresciallo Giovanni Vasco responsabile della struttura

Visita istituzionale nella sede della guardia costiera di Montesilvano da parte del sindaco Ottavio De Martinis. La visita è avvenuta in occasione della proroga della concessione dello stabile comunale alla direzione marittima che si trova in via Inghilterra e che lo occupa dal 2001.

Alla presenza del direttore marittimo Abruzzo, Molise e Isole Tremiti Fabrizio Giovannone, è stato siglato il rinnovo della concessione relativa all’uso dello stabile in cui operano quotidianamente quattro unità. De Martinis ha dichiarato:

"La visita è stata occasione per portare un saluto e rivolgere un plauso al maresciallo Giovanni Vasco e a tutti i colleghi che assicurano un ottimo servizio alla città di Montesilvano, svolgendo compiti relativi agli usi civili del mare, cura ambientale e demaniale, sicurezza della navigazione e del trasporto marittimo, tutela dell’ambiente marino e dei suoi ecosistemi oltre che ad una costante attività di vigilanza dell’intera filiera della pesca marittima. 
Nel periodo estivo, inoltre, la delegazione garantisce la sicurezza della balneazione attraverso la salvaguardia della vita umana in mare."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Martinis in visita alla guardia costiera di Montesilvano per il rinnovo della concessione dello stabile comunale

IlPescara è in caricamento