Montesilvano, il sindaco De Martinis accoglie la delegazione russa

Il primo cittadino ha accolto a palazzo di città la delegazione guidata dal primo consigliere d’Ambasciata, Dmitry Guri

Visita importante questa mattina a Montesilvano, dove il sindaco De Martinis ha accolto la delegazione russa guidata dal primo consigliere d’Ambasciata, Dmitry Gurin. L'appuntamento è stato organizzato dall'associazione degli italiani amici della Russia in collaborazione con la Regione Abruzzo.

Gurin ha visitato la nostra Regione per effettuare un sopralluogo in vista della visita dell'Ambasciatore Plenipotenziario della Federazione Russa, Sergey Razov ad ottobre, tornando a Montesilvano dopo aver ricevuto il “Premio Tre Colli” dall’amministrazione comunale. Il sindaco e l'assessore Comardi hanno mostrato al consigliere d'Ambasciata il Pala Dean Martin ed il borgo di Montesilvano Colle. In autunno saranno presenti anche imprenditori locali per un interscambio culturale e di promozione del territorio abruzzese.

De Martinis ha commentato:

“Con la visita di Dmitry Gurin, primo ministro dell’ambasciata, in un ricevimento propedeutico all’arrivo dell’Ambasciatore abbiamo aderito alla possibilità di favorire scambi culturali con la nostra città e il popolo russo e scambi economici tra gli imprenditori. Un collegamento dall’aeroporto di Pescara consentirebbe di stabilire intese più veloci e ancora più concrete con un ritorno economico importante per tutto il territorio. Auspico la possibilità che, in collaborazione con la Regione Abruzzo, si possa lavorare in questa direzione”

L'assessore Comardi:

“Abbiamo mostrato la nostra città al primo consigliere con i luoghi più significativi: dal mare al colle. Il primo consigliere d’Ambasciata Gurin è rimasto sorpreso dal nostro polo congressuale, una struttura capace di accogliere grandi eventi. Entusiasta anche del nostro bellissimo borgo, che ha visitato nella sua passeggiata fino al Belvedere. Ogni anno a Montesilvano arrivano molti turisti dalla Russia e siamo certi che consolidando i rapporti e intensificando gli scambi culturali il numero di visitatori potrà crescere”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO | A "Live - Non è la D'Urso" il ristorante delle sexy maggiorate pescaresi

  • Scivolano sul ghiaccio, morti due escursionisti sulla Majella: gli aggiornamenti

  • Cordoglio e dolore per la tragica morte di Matteo Martellini - FOTO -

  • Il Titanic di piazza Salotto finisce su Rai 2 insieme all'Iceberg di Lanciano, piovono critiche a "Detto Fatto" [VIDEO]

  • Ritrovato morto l'uomo disperso sulla Majella, era un carabiniere [FOTO]

  • Trovato morto il 37enne di Città Sant'Angelo scomparso sul Gran Sasso

Torna su
IlPescara è in caricamento