Danni maltempo a Montesilvano: ecco come fare per richiedere i risarcimenti

Il sindaco De Martinis ha fatto sapere che anche a Montesilano sono aperti i termini per presentare le schede di segnalazione dei danni per il maltempo del 10 luglio scorso

Anche a Montesilvano, come a Pescara e negli altri comuni colpiti dall'ondata di maltempo e grandine del 10 luglio, il Comune ha aperto i termini per presentare le richieste di risarcimento danni da parte dei cittadini e delle imprese. Il sindaco De Martinis ha fatto sapere che la giunta comunale ha approvato la delibera per la dichiarazione di stato d'emergenza e per questo l'ente comunale procederà nelle prossime settimane ad effettuare una ricognizione dei danni subiti dal patrimonio pubblico, privato e delle attività produttive.

Le domande potranno essere presentate entro il 18 luglio alle 17,30 ed i moduli sono scaricabili dal sito ufficiale del Comune www.comune.montesilvano.pe.it. Ricordiamo che il presidente della Regione ha inoltrato al Governo la richiesta di stato di calamità naturale per le località colpite dal maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto, parla l'esperto: "Area ad alta pericolosità sismica"

  • Sabato 16 e domenica 17 novembre la festa è alle Porte

  • Terremoto oggi in Abruzzo, scossa avvertita anche a Pescara

  • Superenalotto, vinto a Pescara quasi mezzo milione di euro

  • Che fine ha fatto la Tiziano? Le tante trasformazioni della storica motonave che compie 49 anni

  • Pescara: è morto Egeo Marsilii, il "re" delle chiavi e delle serrature delle carceri italiane

Torna su
IlPescara è in caricamento