rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Importante crescita di presenze nella biblioteca Emidio Agostinone di Montesilvano: 5mila quelle del 2023

Quaranta gli ingressi giornalieri registrati. Entusiasta la presidente dell'Azienda speciale Sandra Santavenere: "Orgogliosi di essere un riferimento non solo per la nostra città, ma anche per i territori limitrofi"

Un bel risultato quello raggiunto dalla biblioteca Emidio Agostinone di Montesilvano dove nel 2023 si sono registrate 5mila presenze: un dato che si traduce in una crescita esponenziale di accessi giornalieri rispetto agli anni precedenti. A riferirlo dicendosi entusiasta dei progressi fatti è la presidente dell'Azienda speciale Sandra Santavenere. Azienda che gestisce la biblioteca.

“Emidio Agostinone, educatore riformista, giornalista e parlamentare socialista ai tempi del Regno d’Italia, a cui è intitolata la biblioteca del Comune di Montesilvano, sarebbe stato felice di conoscere questo spazio culturale gestito dall’Azienda speciale per i servizi sociali – dichiara -. Un luogo aperto a tutti, in particolare a studenti e universitari che hanno necessità di concentrarsi e studiare in un ambiente confortevole. La biblioteca è dotata di una sala lettura fruibile anche dalla popolazione dei comuni limitrofi con un sistema di collegamento internet tramite rete wi-fi”.

“L’anno che si è appena concluso ha fatto registrare ben 5mila presenze, tra studenti, universitari e persone di ogni genere – ribadisce -; la media giornaliera è di quaranta ingressi. Siamo orgogliosi di essere un riferimento per le popolazioni studentesche che giungono anche da città limitrofe a quella di Montesilvano”

La biblioteca si trova nel Palazzo Baldoni dei Servizi e della cultura ed è facile da raggiungere e dispone di comodi parcheggi. E' aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Importante crescita di presenze nella biblioteca Emidio Agostinone di Montesilvano: 5mila quelle del 2023

IlPescara è in caricamento