rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Controlli anti abusivismo sul litorale di Montesilvano [FOTO]

L'operazione è scattata questa mattina. Sono stati allontanati 7 ambulanti ed ammoniti diversi cittadini, inottemperanti secondo l'ordinanza della Capitaneria di Porto in base alle norme di comportamento da osservare in spiaggia

Nell'ambito del contrasto all'abusivismo commerciale, stamane a Montesilvano è stato effettuato un controllo sul tratto di litorale, marciapiede compreso, fra la foce del fiume Saline e via Marinelli con gli agenti della Polizia Municipale affiancati dagli uomini della Guardia Costiera e dai volontari del comitato Riprendiamoci Montesilvano.

Era presente alle operazioni anche il consigliere comunale Marco Forconi

Sono stati allontanati 7 ambulanti ed ammoniti diversi cittadini, inottemperanti secondo l'ordinanza della Capitaneria di Porto in base alle norme di comportamento da osservare in spiaggia.

"L’interesse dell'amministrazione è rivolto alla tutela della legge e al rispetto delle norme anche di civiltà che ogni cittadino deve avere ben presenti - spiega Forconi - Lavoreremo in questa direzione, ma nel contempo invitiamo tutti coloro che frequentano le nostre spiagge a non comprare merce contraffatta, perché, è bene ricordarlo, anche l'acquisto è un reato. Un plauso agli uomini e le donne della Polizia Municipale, operativi ed instancabili nonostante la forte criticità d'organico".

Per tutta l'estate saranno ripetute queste attività, soprattutto nel fine settimana, e anche nella fascia serale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti abusivismo sul litorale di Montesilvano [FOTO]

IlPescara è in caricamento