rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Concerto di "Manolo" a Montesilvano: botta e risposta fra Anelli e il sindaco

La presenza nel cartellone eventi di Montesilvano del cantante "Manolo", presunto componente dei famosi Gipsy King, ha scatenato una polemica sollevata dal consigliere comunale del M5S Anelli. "Manolo non è mai stato in quel gruppo"

Botta e risposta a Montesilvano in merito al "caso" del concerto di "Manolo", artista gitano che avrebbe fatto parte del noto gruppo "Gipsy King".

Manuel Anelli, consigliere del M5S, ha sollevato la questione dopo aver appurato che in realtà Manolo non ha mai fatto parte del gruppo. " Dal giorno della presentazione del cartellone eventi “Vivi Montesilvano” una domanda sorge spontanea: ma la voce storica dei Gipsy Kings, leggendario gruppo gitano di rumba e flamenco, non è Nicolás Reyes? Chi sarebbe questo Manolo? Neppure sul sito dei Gipsy Kings se ne fa menzione.

Allora parliamo di una cover band? Ci sono almeno due Manolo che sono coverband dei Gipsy Kings. Allora chi viene, chi dei due si egibirà? “Manolo y los Gipsy” o “Manolo et ses Gitans”?

Volete sapere la risposta del Vice sindaco? Eccola: “Guardi, mi informerò con l’agenzia per sapere quale Manolo verrà, perché io non lo so proprio”. Chi ha curato il cartellone eventi allora?

Abbiamo anche avuto un incontro in cui il Vice Sindaco ci spiegava le problematiche per dotare la città in pochissimo tempo di un cartello eventi degno di una città grande e turistica come Montesilvano. Chiederemo nelle sedi opportune conto di quanto è stato fatto per produrre questo cartellone eventi.

Al termine dell’intervista, poi, gli viene chiesto quanto costerà il concerto, rispondendo: "Questa è una notizia che alla gente non interessa". Come alla gente non interessa? A noi interessa eccome. Per questa ragione abbiamo preparato un’interrogazione consiliare sui costi di questo concerto, considerato dall’amministrazione evento di punta, nonché convocato la commissione di Vigilanza sull’argomento Giovedì 17 alle ore 12. Chiederemo personalmente al Vicesindaco: “Manolo chi(lo paga)?”

SINDACO La risposta del sindaco Maragno: "Abbiamo deciso di annullare l’esibizione del cantante Manolo. Se l’artista non appartiene e non ha mai fatto parte dello storico gruppo dei Gipsy King così come ci è stato proposto dall’agenzia allora verrà escluso dal cartellone delle manifestazioni estive del Comune di Montesilvano». Così il sindaco Francesco Maragno pone fine alle polemiche generate in questi giorni intorno al cantante Manolo che non avrebbe mai fatto parte della formazione dei Gipsy King.

"La nostra Amministrazione ha operato con trasparenza e totale buona fede, allestendo un cartellone estivo in grado di accontentare età e gusti differenti, sostenendo una spesa molto contenuta. I costi delle manifestazioni del cartellone “Vivi Montesilvano 2014” ammontano a circa 75.000 euro. La spesa include i costi per le manifestazioni, i diritti SIAE e i contributi per iniziative ricreative sportive. Insomma – prosegue Maragno – una cifra ben al di sotto dei costi sostenuti dalla passata Amministrazione per il cartellone della stagione estiva 2013 che invece ammontarono a circa 145 mila euro, considerando i capitoli di spesa relativi ai costi degli spettacoli turistici estivi, i diritti SIAE e le sponsorizzazioni"

"Resto comunque a disposizione di tutti - ha concluso Maragno - per ascoltare proposte che possano arricchire il cartellone estivo della nostra città. Chi ritiene di poter proporre progetti fattibili a costi contenuti lo faccia presente a questa Amministrazione. Non sarò io di certo a frenare idee in grado di valorizzare Montesilvano e la sua cultura, solo per ragioni puramente politiche"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di "Manolo" a Montesilvano: botta e risposta fra Anelli e il sindaco

IlPescara è in caricamento