rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, ultimi ritocchi prima dell'apertura del centro del riuso

Manca poco al completamento della struttura dove verranno depositati i prodotti per l'infanzia destinati a nuova vita

Il centro del riuso di via Nilo di Montesilvano è ormai prossimo all'apertura.
Gran parte dei lavori sono stati già portati a termine dalla ditta incaricata, resta da tinteggiare le pareti e a provvedere al rialzo di una struttura posizionata nel cortile esterno dove verranno collocati mobili e altri materiali di grosse dimensioni.

La parte più grande dell'edificio è già pronta per ospitare i prodotti per l'infanzia che verranno rimessi in circolo.

L'assessore all'Igiene Urbana, Paolo Cilli, spiega l'esatta funzione del centro di raccolta e del riuso:

«Questa opera significa considerare alcuni oggetti non come rifiuti, bensì come risorse per altri. Portare ad esempio un passeggino che in un nucleo familiare ha esaurito la sua utilità, significa fornire ad altre persone, che magari non hanno possibilità economiche, un oggetto utile se non addirittura indispensabile. Togliere inoltre questi materiali dal ciclo di smaltimento, porta anche a una riduzione di costi che incide quindi sulle tasche di tutti i cittadini».

Prossimamente avverrà l'installazione di 5 isole ecologiche dislocate in altrettanti punti della città e la distribuzione dei mastelli in via Vestina e via Verrotti che le utenze utilizzeranno per la raccolta differenziata. Sulle modalità e gli orari di conferimento, l'azienda Formula Ambiente ha organizzato degli incontri con i cittadini fissati per giovedì 4 aprile alle 18, nella sede della Casa delle Associazioni di corso Umberto numero 658, nello stabile dell’ex Artigianluce, e venerdì 5 aprile, sempre alle 18, in via Vestina numero 401, sede Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, ultimi ritocchi prima dell'apertura del centro del riuso

IlPescara è in caricamento