rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: meno furti nel 2009, aumentano i controlli

Il Capitano Enzo Marinelli, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Montesilvano, ha divulgato i dati riguardanti l'attività operativa svolta dal Comando nel 2009. Calano i furti, mentre aumentano i pattugliamenti ed i controlli sul territorio

Meno furti e più arresti, nel 2009, registrati sul territorio di Montesilvano da parte dei Carabinieri.

I dati riguardanti il bilancio dell'attività operativa svolta nel 2009 sono stati diffusi ieri dal Capitano Enzo Marinelli, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Montesilvano.

I dati statistici mostrano un netto calo dei furti denunciati e di tutti i reati al patrimonio, mentre aumentano gli arresti (244) rispetto al 2008.

Anche le denunce a piede libero sono aumentate, per un totale di 3152 reati perseguiti complessivamente.

In netto aumento i servizi di pattugliamento e controllo sul territorio, con l'obiettivo di contrastare attività di piccola criminalità, spaccio di stupefacenti e sfruttamento della prostituzione. Un'attività che dimostra la sua efficacia e che rende visibile ai cittadini l'azione costante di contrasto alla criminalità da parte dei Carabinieri.

Proprio in merito alla prostituzione, sono state arrestate 8 persone e denunciate altre 6 per favoreggiamento e sfruttamento, oltre 300 le multe a carico di prostitute.

Quarantadue gli arresti per spaccio di droga, 70 le denunce a piede libero.

Ottantadue infine i ritiri di patente per guida in stato d'ebrezza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: meno furti nel 2009, aumentano i controlli

IlPescara è in caricamento