Pitbull soppresso dal vigile, sul web l'amaro sfogo della proprietaria

Sul profilo facebook della donna compaiono diverse foto dell'animale in atteggiamenti docili mentre gioca con una bimba

«Non ho più lacrime... Volevo solo presentarvi il mostro cattivo e indomabile che oggi avete ucciso e dirvi che oltre a un cane avete ucciso una persona».
Questo post, correlato da una foto molto significativa, è apparso sul profilo personale di C.D.A., la donna di Montesilvano proprietaria di Tequila, il pitbull che è stato abbattuto ieri, mercoledì 6 febbraio, con un colpo di pistola da un'agente della polizia municipale, intervenuto per difendere un passante e il suo cagnolino dall'aggressione del molosso.

Pitbull ucciso, interviene la Lega Nazionale per la Difesa del Cane

L'episodio ha scatenato una dura polemica, con il popolo del web diviso tra colpevolisti e innocentisti. C'è chi condanna l'operato del vigile urbano, chi invece accusa la donna di incuria e trascuratezza per aver lasciato incustodito l'animale. Molti sono anche coloro che giustificano le drastiche modalità adottate e altri che puntano il dito sull'uso improprio e ingiustificato di un'arma, risultata poi letale.
Resta il fatto che la perdita di un cane è un dolore lacerante e non esistono in natura razze dall'indole feroce. Una vicenda che si trascina dietro strascichi negativi e pesanti ripercussioni e che mette in cattiva luce soggetti che non vanno etichettati come persone scriteriate e imprudenti. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • godere dell'amicizia di un cane non è da tutti richiede anche regole e doveri; quanta superficialità e noncuranza da parte dell'uomo assisto a scene quotidiane che hanno dell'incredibile, se si frequenta la spiaggia d'inverno l'arenile è una latrina con l'indifferenza dei proprietari che lasciano animali di grossa taglia liberi di inseguire e spaventare i frequentatori, quotidianamente assisto scene di questo tipo.

  • Avatar anonimo di Terminator
    Terminator

    Sarò tacciato di insensibilità ma con questa storia avete abbottato gli zebedei. Meglio un cane che un essere umano, e questo episodio valga da monito per quegli asini che sono diventati succubi dei cani..... che non sanno custodire e mantenere.

    • Avatar anonimo di Giacomo
      Giacomo

      la democrazia è veramente una grande espessione di civiltà. Dà infatti a chiunque, e sottolineo a chiunque, il diritto di parola indipendente dalla capacità di esprimersi (in italia, Italiano corretto) e dai contenuti che si vogliono divulgare per un motivo molto semplice: I contenuti infatti hanno il potere di far emergere lo spessore di chi parla quando si è meritevoli nella sostanza, e sono addirittura esaltati proprio da quei commenti ricchi di tanta pochezza ed aridità come quelli che leggo. Grazie perchè i vostri commenti mi aiutano a sentirmi meglio. Viva la democrazia Ops. Ho il dubbio che non abbiate capito nulla.   Anzi ne ho la certezza!

      • Avatar anonimo di Terminator
        Terminator

        A Gia', ti ho già risposto dall'altra parte, vai a leggere....

    • Discorso del tipo :Ha ucciso la mamma e il fratello. Però era un bravo ragazzo .

Notizie di oggi

  • Montesilvano

    "Siamo tutti Tequila", la manifestazione di protesta a Montesilvano [FOTO-VIDEO]

  • Cronaca

    Incendio sulla Circonvallazione a Pescara, vigili del fuoco in azione

  • Cronaca

    Blitz delle forze dell'ordine a Rancitelli [FOTO]

  • Cronaca

    Inchiesta PescaraPorto, la Procura chiede il processo per l'ex governatore D'Alfonso

I più letti della settimana

  • Elezioni Abruzzo 2019, i risultati dei candidati consiglieri

  • Morto suicida il titolare dello stabilimento Plinius, si è lanciato dall'11esimo piano

  • [VIDEO ] Pescara, troupe Rai minacciata ed aggredita a Rancitelli

  • Elezioni Abruzzo 2019, i nomi dei 31 consiglieri regionali eletti

  • Elezioni regionali 2019, risultati e spoglio delle schede in diretta

  • Aggressione troupe Rai a Pescara: un pugno a Piervincenzi, in ospedale i colleghi

Torna su
IlPescara è in caricamento