Pitbull aggredisce i passanti e viene abbattuto dai vigili

Gli agenti della polizia locale sono stati costretti ad abbattere il molosso, rintracciata la proprietaria dell'animale che se la caverà con una sanzione amministrativa

foto di repertorio

Attimi di puro terrore vissuti dai passanti questa mattina a Montesilvano.
Verso le 9 è stato notato un pitbull bianco pezzato che vagava da solo in via Vado di Sole per poi dirigersi in via Lazio con atteggiamento aggressivo.

A pagarne le conseguenze, un signore di circa 70 anni che passeggiava con il suo cagnolino di razza Yorkshire al guinzaglio.

Pitbull soppresso dal vigile, sul web l'amaro sfogo della proprietaria

Il cane di piccola taglia è diventato il primo bersaglio del feroce esemplare vagante che lo ha azzannato sul dorso ferendolo in maniera grave. Nel tentativo di liberarlo dalla presa, l'uomo si è divincolato in qualche maniera cadendo a terra e rischiando di essere morso dalla furia del pitbull. Nel frattempo è giunta sul posto una pattuglia della polizia locale, richiamata dalle grida e dalle segnalazioni dei testimoni.

I due agenti, muniti anche di segnalatore microchip per individuare il proprietario, hanno provato a immobilizzare il cane assalitore spruzzandogli sul muso dello spray urticante, ma non c'è stata nessuna reazione. A quel punto, per tutelare le persone nelle vicinanze, uno dei vigili è stato costretto ad estrarre la pistola di ordinanza per abbattere l'animale. Un medico veterinario intervenuto poco dopo ha preso in cura lo yorkshire e verificato che il pitbull non avesse malattie infettive come la rabbia.

L'episodio riporta alla mente quanto accaduto nell'agosto 2018 nell'area del complesso Stella Maris. Anche in quella circostanza gli agenti dovettero sparare ferendo a una zampa un pitbull particolarmente impetuoso. Dai dati pervenuti attraverso la lettura del microchip è emerso che il cane ucciso apparteneva ad una donna che abita nelle vicinanze e che è stata punita con una semplice sanzione amministrativa per "omessa custodia e mal governo di animali" ai sensi dell'art. 672 del Codice penale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (16)

  • Avatar anonimo di Irene
    Irene

    Caro giornalista ho appurato con rammarico che la storia da lei documentata è  romanzata in maniera drammaticamente vergognosa. I fatti accaduti non sono come lei li ha riportati ma soprattutto ha forzato il lettore a credere in realtà dettate solo dalla sua ignoranza in materia cinofila. Si faccia un bel esame di coscienza e in tutta franchezza ammetta a se stesso che scrivere di cose di cui non si ha la minima idea è da incompetenti, disonesti e per la figura che ricopre come pseudogiornalista, da scellerati.

    • Avatar anonimo di Dina
      Dina

      Vergognoso articolo atto ad acuire l’ignoranza dei tanti in merito a queste razze canine . Bartelloni prima di scrivere assicurati che siano fatti reali altrimenti piuttosto che fare il giornalista fai il giornalaio 

    • Avatar anonimo di Alessandro
      Alessandro

      Non c'è da meravigliarsi,ormai non controllano le fonti e romanzano qualsiasi storia per cercare più condivisioni possibili. Alla fine com'è andata?  

      • Avatar anonimo di Irene
        Irene

        E andata che il pericolosissimo Pitt, cane di casa, casa con bimbi presenti affezionati alla codesta "belva", seguito da addestratrice per insegnargli i comandi base come camminare al guinzaglio senza tirare, i comandi seduto, a terra, e via dicendo...si e preso una pallottola fatale ed è deceduto. La colpa? La sua presenza ha spaventato un signore a spasso con uno Yorkshire che sicuramente si è messo ad abbaiare e il pitt gli avrà risposto. Lo Yorkshire sta benissimo e il suo padrone anche. Il pitt invece è morto.

  • Avatar anonimo di Giacomo
    Giacomo

    Ma siamo certi che i fatti siano andati esattamente come descitto? Qual’è la fonte?Mi sembra impossibile che non sia stato possibile chiamare personale capace di gestire situazioni del genere ( vedi tecnici asl o personale cinofilo esperto) piuttosto che prendere decisioni così estreme addirittura arrivare a sparare in mezzo alla gente. Spero che tuttti i dettagli presenti nell’articolo siano stati attentMente verificati e confermati prima di diffondere una notizia del genere. Per responsabilità sulle conseguenze di impattto sociale e quantomeno per etica professionale le notizie vanno verificate! Spero che questo sia stato fatto perchè da quanto si legge la storia sembra essere assurda e volutamente gonfiata!

    • Avatar anonimo di Terminator
      Terminator

      Qua di assurdo ci sono canari scimuniti dietro i loro animali e certi cani che andrebbero soppressi alla nascita....come i loro "padroni"!

      • Avatar anonimo di Tiberio
        Tiberio

        Ho un pitbull, fissa un appuntamento per farci fuori  entrambi...Terminator????

        • Avatar anonimo di Terminator
          Terminator

          Il livello intellettuale c'è, sicuramente....

          • Avatar anonimo di Terminator
            Terminator

            ....ad accomunare quadrupede e bipede, poco importa la postura (o la pastura?)!

            • Avatar anonimo di Giacomo
              Giacomo

              I „la democrazia è veramente una grande espessione di civiltà. Dà infatti a chiunque, e sottolineo a chiunque, il diritto di parola indipendente dalla capacità di esprimersi (in italia, Italiano corretto) e dai contenuti che si vogliono divulgare per un motivo molto semplice: I contenuti infatti hanno il potere di far emergere lo spessore di chi parla quando si è meritevoli nella sostanza, e sono addirittura esaltati proprio da quei commenti ricchi di tanta pochezza ed aridità come quelli che leggo. Grazie perchè i tuoi commenti mi aiutano a sentirmi meglio. Viva la democrazia Ops. Ho il dubbio che tu non abbia capito nulla.   Anzi ne ho la certezza!“

              • Avatar anonimo di Terminator
                Terminator

                Giacomo sei un grande! Complimenti, veramente, per questo commento. Sulla democrazia, termine che credo sia utilizzato in maniera ironica in questo tuo contesto, nutro delle enormi, personalissime, riserve: gli italiani, meglio gli italioti (purtroppo o per fortuna), non sono culturalmente e socialmente saldi come, ad esempio, i francesi, il popolino, ignorante, ciuccio e presuntuoso, va educato alla stregua di quei bei cagnoloni che tanto ama e nei quali tanto si immedesima, il popolino ha bisogno di guide che cerca, erroneamente, in chi, "togliendogli i pensieri e le preoccupazioni", glielo infila doce doce nel di dietro facendogli credere di preoccuparsi per lui..... e gli "fa vedere le partite"! Io non mi sento di appartenere al popolino, tantomeno mi sento cittadino di questo paesello a forma di stivale, mi sento tradito, però e profondamente, da una società una volta civile ed ora arretrata, di molto e di brutto, nonostante i mezzi materiali e le risorse culturali di cui dispone. Ciao Giacomo, ad maiora.

                • Avatar anonimo di Giacomo
                  Giacomo

                  Vedi che avevo ragione sul fatto che non avresti caputo nulla. Addirittura a tal punto che il mio messaggio ironico era rivolto proprio ai commenti aridi e di tanta pochezza come i tuoi.  Avrei voluto terminare terminare li ma mi hai costretto a puntualizzare e soprattutto sottolineare la voragine di vedute che ci separa. Chiudo qui. Ho avuto la prova che cercavo. Sbizzarrisciti pure se ti fà star meglio. Non perderó altro tempo.

      • Avatar anonimo di Alessandro
        Alessandro

        Qui se c'è qualcuno da sopprimere non è certo il cane.

  • Strano sono cani dolci, è normale che se un cane di qualsiasi taglia razza molossi aggrediscono i cani piccoli, sono predatori con i gatti fanno la stessa cosa.. Mi dispiace???? per tutti è 2 i cani.

    • Avatar anonimo di Paese dei Balocchi
      Paese dei Balocchi

      Bene, adesso sarebbe opportuno riservare lo stesso trattamento al proprietario/a.

Notizie di oggi

  • Montesilvano

    Montesilvano, inaugurato il nuovo distretto sanitario di via D'Agnese

  • Attualità

    Il Comune di Pescara presenta la Carta dei Servizi Sociali

  • Cronaca

    Nuovo blitz a Rancitelli: un arresto, denunce e sequestri [FOTO]

  • Montesilvano

    Botte e minacce di morte alla moglie davanti ai figli minorenni, allontanato da casa

I più letti della settimana

  • Vince mezzo milione di euro con una giocata da 1 a Montesilvano

  • Droga, base logistica della mafia garganica a Pescara: in manette due pescaresi

  • Aeroporto d'Abruzzo, a Striscia la Notizia il "Far West" tra i tassisti di Pescara e Chieti [VIDEO]

  • Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un albero, due feriti [FOTO]

  • Si schianta con la moto contro un palo, pescarese muore in Friuli

  • Insegnante di Pescara scomparso a Pineto, ricerche in corso

Torna su
IlPescara è in caricamento