rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Torna il tradizionale appuntamento con la "Befana del vigile" a Montesilvano

Si rinnova l'appuntamento che il comando della polizia locale organizza da venti anni. Una tradizione che unisce entusiasmo e spirito di solidarietà e culmina con il trofeo "San Sebastiano"

Il gazebo della "Befana del Vigile" sarà allestito nei giorni 4, 5 e 6 gennaio nell'area parcheggio del centro commerciale Oasi di Montesilvano. Dalle ore 8,00 alle ore 20,30 i clienti del supermercato potranno donare spontaneamente prodotti alimentari e di largo consumo che gli uomini del comando della polizia locale consegneranno alle mense Caritas. L'iniziativa fa parte di una tradizionale consuetudine che si rinnova da venti anni e che nella passata edizione ha raccolto circa 10 quintali di derrate devoluti alla casa del fanciullo "Madre Ester" di Pineto. Sono ben accette anche le offerte in denaro che verranno interamente utilizzati per finanziare progetti di associazioni onlus del territorio.

L'anno scorso la somma ricavata è stata investita nel progetto "Noemi" a beneficio del reparto di pediatria intensiva dell'ospedale santo Spirito di Pescara. Il comandante della polizia locale Casale:

"Il comando di polizia locale e il suo Gruppo Sportivo ha erogato ad oggi un valore di circa 83.000 euro in fondi e alimenti. Il torneo di “San Sebastiano 2020” (santo patrono dei Vigili Urbani d’Italia) concluderà l’evento “Solidarietà e Sport” con l’organizzazione di un quadrangolare interforze di calcio a 5 dove si contenderanno l’ambito trofeo le rappresentative dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale".

Le squadre si affronteranno al Palaroma dal 17 al 20 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il tradizionale appuntamento con la "Befana del vigile" a Montesilvano

IlPescara è in caricamento