rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, a breve barriere fonoassorbenti lungo la ferrovia

Buone notizie per i cittadini di Montesilvano, soprattutto per coloro che abitano nei pressi della ferrovia. Rfi infatti ha annunciato entro il 2016 il posizionamento delle barriere fonoassorbenti nei pressi della ferrovia

Entro il 2016, come garantito da Rfi, partiranno a Montesilvano i lavori per il posizionamento delle barriere fonoassorbenti lungo il tracciato dell Ferrovia.

Questa mattina si è tenuto l'incontro in Comune al quale ha partecipato il sindaco Maragno, assieme ai vertici di Rfi. L'installazione dovrebbe partire entro il 2016, ma l'amministrazione comunale ha chiesto un'ulteriore accelerazione sui tempi.

Il progetto di risanamento acustico, approvato nel dicembre 2013, prevedeva l’installazione di due tipologie di barriere, di altezza variabile tra i 5 e gli 8 metri.

Sarà il Comune ad individuare i punti dove provvedere all'installazione, ritenuti più critici. In merito invece agli ammortizzatori acustici installati in via sperimentale lungo i binari a Francavilla, Rfi ha fatto sapere che appena la sperimentazione sarà conclusa e ci saranno dati positivi, potranno essere installati anche in altre zone riducendo dunque l'impatto visivo delle barriere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, a breve barriere fonoassorbenti lungo la ferrovia

IlPescara è in caricamento