Montesilvano, pubblicato il bando per l'assegnazione delle nuove case popolari

I 12 alloggi comunali sono ubicati in via Salieri, composti da 3 a 4 vani, con cantine e autorimessa, e costruiti secondo ogni criterio legato alle normative vigenti in materia di standard abitativi

Il bando indetto dall'Azienda Speciale per i servizi sociali di Montesilvano è l'ultimo tassello di un percorso avviato e portato avanti dalle precedenti amministrazioni. Con la conclusione dell'iter di consegna, il Comune assegnerà in locazione a canone concordato 12 alloggi di nuova costruzione, realizzati in via Salieri.

Il bando scade il 18 novembre e possono partecipare nuclei familiari composti al massimo da cinque unità. Una speciale graduatoria stabilirà gli aventi diritto. Partono avvantaggiate le famiglie sottoposte a provvedimento esecutivo di sfratto e quelle aventi persone invalide al 100% che percepiscono indennità di accompagnamento.

Salgono di punteggio anche le domande formulate da richiedenti con a carico soggetti over 60, le famiglie di nuova formazione e i nuclei monogenitoriali con figli minori. Gli appartamenti sono di diverse tipologie e metrature, composti da 3 a 4 vani, con cantine e garage. I requisiti di ammissione e le modalità di partecipazione sono pubblicati sul bando scaricabile su questo sito Internet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO | A "Live - Non è la D'Urso" il ristorante delle sexy maggiorate pescaresi

  • Il Titanic di piazza Salotto finisce su Rai 2 insieme all'Iceberg di Lanciano, piovono critiche a "Detto Fatto" [VIDEO]

  • Ritrovato morto l'uomo disperso sulla Majella, era un carabiniere [FOTO]

  • Una cupola in piazza Salotto: arriva il Dome theatre - Fantabosco per le festività natalizie - FOTO -

  • Ai domiciliari a Pescara, boss mafioso barese trasforma la sua abitazione in un covo criminale: arrestato - VIDEO -

  • Incidente sull'autostrada A14, tratto chiuso: 2 camion e 7 auto coinvolte

Torna su
IlPescara è in caricamento