rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano sventola la Bandiera Gialla della mobilità sostenibile

Conservato il vessillo di Comune Ciclabile conferito dalla Fiab Onlus, premiate le politiche di mobilità sostenibile adottate dall'amministrazione comunale

Il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, ha ritirato a Verona la Bandiera Gialla 2019, assegnata dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta ai Comuni italiani in grado di garantire una mobilità all'insegna di una migliore qualità della vita.
Montesilvano è la prima città abruzzese a completare il tratto di Bike to Coast e l'unica ad aver progettato il Biciplan, il piano per la mobilità urbana.

Per l'attribuzione del punteggio che equivale al riconoscimento, la Fiab ha fissato dei criteri oggettivi inerenti la mobilità urbana, il cicloturismo, la governance ovvero la motorizzazione e le politiche di mobilità urbana e dei servizi, la comunicazione e la promozione del territorio. Si tratta della seconda Bandiera Gialla consecutiva, dopo quella ottenuta l'anno scorso, che consente a Montesilvano di far parte della Guida italiana dei Comuni Ciclabili 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano sventola la Bandiera Gialla della mobilità sostenibile

IlPescara è in caricamento