rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Balneabilità, a Montesilvano il forum "Un mare di domande"

Il resoconto della tavola rotonda dal titolo "Un mare di domande" tranquillizza i bagnanti sui rischi eventuali derivanti dal contatto con le acque marine

Un forum di discussione molto interessante che ha visto una nutrita partecipazione della cittadinanza, particolarmente sensibile ai temi trattati ed illustrati da qualificati relatori.

Il resoconto della tavola rotonda dal titolo "Un mare di domande" tranquillizza i bagnanti sui rischi eventuali derivanti dal contatto con le acque marine, costantemente analizzate dai tecnici ambientali dell'Arta. Ribadito il concetto che, se non sussistono divieti di balneazione, non ci sono pericoli per la salute, gli specialisti intervenuti hanno però sottolineato il fatto che una prolungata immersione in mare non è consigliata, soprattutto se non è seguita da una doccia rinfrescante.

La pelle dei bambini va sempre protetta con creme idratanti e protettive mentre un dato particolarmente significativo riguarda i casi di gastroenteriti e piodermatiti, sensibilmente diminuiti rispetto agli anni passati. In ultimo è stato spiegato il criterio delle analisi batteriologiche delle acque che si basa nel rispetto delle normative europee con prelievi periodici a campione e periodo di incubazione di 48 ore. In buona sostanza, il mare di Montesilvano è pulito e balneabile.

Parola di esperti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balneabilità, a Montesilvano il forum "Un mare di domande"

IlPescara è in caricamento