rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Vita dura per i malviventi: arrestato un ladro seriale e presi gli autori di diversi furti

In manette un giovane di Avezzano con numerosi precedenti penali per delitti contro il patrimonio. Potrebbe essere anche l'autore di altre azioni simili compiute nei mesi scorsi. L'arresto è stato convalidato con la misura cautelare ai domiciliari

I Carabinieri di Montesilvano, coadiuvati dal Ten. Donato Agostinelli, stanno ottenendo buoni risultati sul fronte delle indagini legate a furti pregressi avvenuti sul territorio nei mesi scorsi. Sono stati individuati e denunciati alcuni soggetti protagonisti di ladrocini commessi in diverse attività commerciali.

Il reato di furto aggravato in concorso riguarda un 56enne di Montesilvano, un 48enne anch'egli di Montesilvano e un 31enne di Pescara. Scoperto anche l'autore del colpo in tabaccheria del 6 maggio scorso: si tratta di un 31enne di Montesilvano. Per scongiurare altri simili episodi, sono stati incrementati servizi mirati da parte degli uomini dell'Arma, con appostamenti anche in borghese nei vari obiettivi a maggior rischio.

E difatti, ieri notte all'interno del bar Sporting, è stato sorpreso un individuo che alla vista delle pattuglie ha tentato la fuga. Inseguito e catturato poco dopo, al termine di una colluttazione, si è arreso e ha confessato il furto di un tablet appartenente ai gestori del bar. È un giovane di Avezzano, con numerosi precedenti penali per delitti contro il patrimonio. Potrebbe essere anche l'autore di altre azioni simili compiute nei mesi scorsi. L'arresto è stato convalidato con la misura cautelare ai domiciliari.

Il suo nome è Michael Nicolia, di 22 anni. Nella stessa concitata notte, in via Torino, due ventenni sono stati denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. I giovani, rispettivamente di Brittoli e Cugnoli, avevano un martelletto e nelle loro intenzioni balenava l'idea di mandare in frantumi i vetri delle auto in sosta per rubare al loro interno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vita dura per i malviventi: arrestato un ladro seriale e presi gli autori di diversi furti

IlPescara è in caricamento