rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, un'app per rilanciare l'immagine della città

Un'app per tablet e smartphone, per dare a turisti e cittadini tutte le informazioni utili riguardanti la città di Montesilvano. E' una delle idee nate dal forum di discussione su commercio e sicurezza

Primo incontro ieri in Comune a Montesilvano, per quanto concerne il forum di discussione su commercio e sicurezza. L'obiettivo è individuare stragegie comuni fra amministratori e commercianti per rilanciare l'immagine della città e rendere la qualità della vita migliore.

"Sono molte le necessità espresse dai commercianti  per supportare le loro attività quotidiane, a cominciare da alcune richieste relative alla viabilità nella zona del centro, tra via San Francesco e via San Domenico, sino ad arrivare a via Lazio, o ancora sugli interventi per evitare in futuro gli allagamenti di strade come via Piemonte sulla quale si trovano attività commerciali di vario genere. Ma l’aspetto più importante, emerso nel corso dell’incontro, è l’urgenza di concertare un piano strategico per il commercio Montesilvanese che passi dal rinvigorimento del turismo della città" ha dichiarato l'assessore D'Onofrio.
Fra le proposte studiate, i commercianti hanno ipotizzato di creare un’App, un’applicazione per smartphone e tablet, contenente tutte le informazioni necessarie su offerta turistica, commerciale e degli eventi della città.

"Attraverso essa potremmo veicolare informazioni legate ad esempio alle emergenze, come la chiusura di una scuola in caso di maltempo, gli eventi organizzati dall’Amministrazione per la città, censire le strutture turistiche o commerciali presenti sul territorio o anche valorizzare i luoghi di interesse che un turista potrebbe visitare una volta giunto nella nostra città" ha proseguito l'assessore D'Onofrio.

Il prossimo incontro si terrà martedì 31 marzo, alle ore 11, sempre in Sala Giunta. Alla riunione verranno convocati anche alcuni albergatori, al fine di costruire un’offerta variegata in vista del Campionato italiano under 16 di scacchi che si terrà a Montesilvano nella prima settimana di luglio e per il quale sono previste oltre tremila persone.
Per partecipare al tavolo, basta inviare una mail a ufficisotaff@comune.montesilvano.pe.it o telefonare allo 0854481325.12:43 24/03/2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, un'app per rilanciare l'immagine della città

IlPescara è in caricamento