rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, lotta agli ambulanti abusivi: nel mirino anche i clienti

A farlo sapere il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Forconi, che sottolinea come negli ultimi due anni la presenza di ambulanti abusivi si sia ridotta sensibilmente

Nuovi controlli contro gli ambulanti abusivi in spiaggia e sul lungomare di Montesilvano. Lo ha fatto sapere il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Forconi, aggiungendo che questa volta sono stati presi di mira anche i potenziali clienti degli ambulanti. In particolare, sono state ammonite 14 persone fra cui tre turisti stranieri che stavano per acquistare merce, anche se non sono scattate le multe in quanto nessuno è stato colto in flagranza di reato.

I turisti non hanno contestato l'amminizione, e Forconi coglie l'occasione per ringraziare la polizia municipale che, nonostante la carenza d'organico, fa sentire la propria presenza:

"Rispetto al 2017 il calo degli ambulanti è del 70% (riscontri ufficiali) e rispetto all'anno scorso del 15%. È evidente che dall'oggi al domani non potranno essere azzerate le presenze illegali sulle spiagge ma è altrettanto inequivocabile il calo degli abusivi.
I controlli proseguiranno anche la sera, durante l'isola pedonale"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, lotta agli ambulanti abusivi: nel mirino anche i clienti

IlPescara è in caricamento