rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

A Montesilvano la Giornata Inclusiva: luna park gratis per i bambini e ragazzi disabili

Accesso gratuito per i bambini e ragazzi disabili alle 35 giostre del luna park in via Aldo Rossi, con la partecipazione attiva di ben 17 associazioni del territorio

Abbattere le barriere architettoniche e culturali. Queste le finalità della Giornata Inclusiva in programma venerdì 9 agosto. Dalle ore 18 alle ore 20 i bambini e ragazzi disabili potranno accedere gratuitamente alle attrazioni del luna park di via Aldo Rossi, con il benestare delle famiglie di giostrai Valerio e Giancola, particolarmente sensibili a questa iniziativa organizzata dal Comune di Montesilvano.

L'area divertimenti è stata allestita in maniera adeguata per permettere facilità di accesso ai portatori di handicap. In ogni caso, i volontari di 17 associazioni si metteranno a disposizione per far vivere in sicurezza ogni momento di svago ai loro assistiti.

Claudio Ferrante, responsabile dell'Ufficio Disabili:

"La scuola e la società considerano la persona disabile come un “problema” e non come ricchezza, e troppo spesso i ragazzi disabili sono costretti a giocare da soli".

Alla Giornata Inclusiva parteciperanno le seguenti associazioni: Missione Possibile, Associazione Carrozzine Determinate, AGBE, AVULS Pescara, Alda e Sergio per i bambini ETS OD, Associazione Eritrea, Associazione Italo Maghrebina, CLED, LAAD, Vincenziane, Stella del Mare, Progetto Incontro, Mensa San. Francesco, ASC Arte, AGS Gianni Silvidii, ANGSA ABRUZZO e Croce Rossa Italiana Montesilvano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano la Giornata Inclusiva: luna park gratis per i bambini e ragazzi disabili

IlPescara è in caricamento