rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano / Via Rimini

Montesilvano: in via Rimini il grande murales realizzato da PixelPancho

Su due grandi muri delle case popolari, l'artista torinese realizzerà un'opera di forte impatto attrattivo. Il progetto di riqualificazione urbana è supportato a livello logistico dall'associazione Enfants Terribles

Il Comune di Montesilvano, attraverso il presidente della commissione cultura Alessandro Pompei, ha affidato a PixelPancho, definito uno dei writer più conosciuti e apprezzati in Italia e all'estero, il compito di abbellire la periferia della città. Il suo intervento artistico avrà luogo in via Rimini. Su due grandi muri delle case popolari, l'artista torinese realizzerà un'opera di forte impatto attrattivo. Il progetto di riqualificazione urbana è supportato a livello logistico dall'associazione Enfants Terribles.

MURALE DI MILLO A FONTANELLE

Le sue opere sono visibili in diverse città al mondo.

L'artista ha dichiarato:

"L’Abruzzo è una regione che amo da sempre e quando è arrivata la proposta dal Comune di Montesilvano ho deciso praticamente all’istante che per quest’anno il mio muro italiano sarebbe stato questo. Attraverso la metafora dei robot e delle piante, che sono gli elementi principali per la riqualificazione dell’ecosistema del nostro stesso pianeta, cerco di sollecitare una riflessione sugli usi e i costumi di noi esseri umani"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: in via Rimini il grande murales realizzato da PixelPancho

IlPescara è in caricamento