rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, scade il termine per sostituire il contrassegno invalidi

Per evitare sanzioni tutti i possessori del vecchio contrassegno arancione dovranno recarsi personalmente, entro il 15 settembre, presso l'Ufficio Disabili del Comune

«Il 15 settembre scadrà il termine per la sostituzione del contrassegno invalidi (di colore Arancione), anche se ancora in corso di validità, con il Contrassegno Unificato Disabili Europeo, il nuovo permesso di circolazione di colore azzurro valido in tutti i paesi membri dell'Unione Europea, introdotto in Italia dal 15 Settembre 2012 con il Decreto del Presidente della Repubblica n. 151 del 30 luglio 2012».

Lo ricorda Claudio Ferrante, dell’Ufficio Disabili del Comune di Montesilvano, che in queste settimane sta portando avanti un’intensa attività per avvisare tutti gli interessati.

Per non incorrere in sanzioni tutti i possessori del vecchio contrassegno arancione, anche se ancora in corso di validità, dovranno recarsi personalmente, entro il 15 settembre, presso l’Ufficio Disabili del Comune di Montesilvano che provvederà alla relativa sostituzione.

Per ottenere il nuovo contrassegno è necessario munirsi di un documento di riconoscimento in corso di validità, 2 foto formato tessera e il vecchio contrassegno di colore arancione.

Per qualsiasi chiarimento, il personale dell’Ufficio Disabili sarà disponibile a fornire ulteriori informazioni ai numeri 0854481522/521/364 o in sede tutte le mattine dalle ore 9 alle ore 12 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, scade il termine per sostituire il contrassegno invalidi

IlPescara è in caricamento