rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, rimosso un ordigno della seconda guerra mondiale

Un ordigno bellico, tipo mortaio, della lunghezza di 35 cm circa, appartenente verosimilmente al periodo della seconda guerra mondiale, è stato rimosso oggi a Montesilvano

Un ordigno bellico, tipo mortaio, della lunghezza di 35 cm circa, appartenente verosimilmente al periodo della seconda guerra mondiale, e' stato rimosso oggi a Montesilvano, posto in sicurezza portato via dagli spazi della ditta di lavorazione inerti Saline srl che si trova in via Piceni.

E' stato scoperto durante la lavorazione degli inerti, lungo il nastro trasportatore che convoglia la sabbia all'interno del meccanismo per la triturazione. Lo hanno notato alcuni operai, in mezzo ai detriti, che hanno allertato i carabinieri. L'ordigno era privo di segni identificativi e attaccato a una calamita, usata per dividere il materiale ferroso dal resto dei detriti.

Sul posto il personale artificiere antisabotaggio del comando legione carabinieri Abruzzo e personale specializzato della polizia di stato. Il mortaio risulta completamente arrugginito, privo di spoletta, poiche' troncata. Non sono stati arrecati danni a cose e a persone.

E' stato necessario chiudere al traffico alcune strade tra Montesilvano a Citta' Sant'Angelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, rimosso un ordigno della seconda guerra mondiale

IlPescara è in caricamento