rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, nuovo distretto sanitario: Affidato l'ultimo lotto di lavori

L'opera, progettata venti anni fa, si avvia ad essere finalmente completata. La Provincia di Pescara ha ultimato le procedure di gara individuando le ditte che si occuperanno dell'adeguamento alle norme antincendio dell'intero complesso

Dopo aver ultimato i lavori di competenza comunale riguardanti la parte interna della struttura e risolvendo la questione relativa all'affidamento dell'area esterna, l'Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Montesilvano annuncia la procedura finale che porterà a rendere funzionale e fruibile il nuovo distretto sanitario di base in via Di Vittorio. Nel tempo calcolato di 120 giorni la RTI Edilizia Mancini srl di Atessa e Lucente Mario & C. sas di Pescara riconsegneranno l'ultimo lotto adeguato alle norme antincendio, con la realizzazione della strada esterna, dei passaggi pedonali, dei parcheggi, delle recinzioni e delle aree verdi, oltre al sistema di raccolta delle acque bianche, la pubblica illuminazione e le rifiniture generali.

CEPAGATTI, IN ARRIVO IL NUOVO DISTRETTO SANITARIO

All’interno del distretto troveranno posto, secondo quanto deciso dalla Asl di Pescara, che ha individuato la distribuzione degli spazi, un punto informazioni, il centro prelievi, lo sportello esenzione per reddito, lo sportello esenzione per patologia, il cup, il poliambulatorio, un consultorio, gli uffici amministrativi e aree da adibire ai servizi annessi, quali spogliatoi e sale di attesa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, nuovo distretto sanitario: Affidato l'ultimo lotto di lavori

IlPescara è in caricamento