rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Montesilvano: niente scooter sul lungomare, sindaco aggredito

Tolleranza zero a Montesilvano sulla questione soste selvagge. Da oggi è vietato parcheggiare moto e scooter sul marciapiede del lungomare, una decisione presa dal sindaco Cordoma che ieri ha informato personalmente i balneatori

Una domenica movimentata quella di ieri a Montesilvano.

Molti i turisti e bagnanti che hanno affollato il lungomare della città, per la gioia dei balneatori. Ma la mattinata estiva è stata animata anche da una presenza inaspettata.

Quella del sindaco Cordoma, che si è recato di persona sulla riviera, accompagnato dai vigili urbani, per informare tutti i balneatori ed i cittadini che a partire da oggi sarà vietato parcheggiare moto e scooter sul marciapiede.

Scatta infatti l'ordinanza che consente di multare tutti i ciclomotori parcheggiati sul marciapiede della riviera, considerati da Cordoma un ostacolo al passaggio dei pedoni.

Le moto e scooter potranno invece sostare regolarmente sul marciapiede opposto al mare, dove verranno predisposte apposite aree.

Non tutti i balneatori, però, hanno accettato il provvedimento. In alcuni casi il sindaco è stato letteralmente aggredito, per fortuna solo verbalmente, da alcuni gestori e motociclisti. E' stato necessario l'intervento dei Carabinieri che hanno riportato immediatamente la calma.

"Ho voluto ridare dignità e sicurezza ai pedoni, troppo spesso in difficoltà nel fine settimana quando vogliono recarsi al mare a piedi. D'ora in poi ci sarà tolleranza zero verso le soste selvagge dei ciclomotori sul lungomare. E' mia intenzione predisporre un'appoista pattuglia di vigili dedicata interamente alla spiaggia" ha dichiarato Cordoma.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: niente scooter sul lungomare, sindaco aggredito

IlPescara è in caricamento