rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, Maragno incontra il nuovo Comandante della Forestale

Visita istituzionale del Comandante Provinciale D'Amato, ricevuto dal sindaco in Comune: "La riserva naturale della Pineta di Santa Filomena deve divenire una risorsa per i cittadini"

Visita istituzionale, al Comune di Montesilvano, del nuovo comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Pescara. Il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno ha ricevuto, a Palazzo di Città, Giancarlo D’Amato e il commissario capo Saverio Madeo. Il sindaco ha espresso la massima collaborazione al neo comandante.

Al centro dell’incontro soprattutto la riserva naturale della Pineta di Santa Filomena che, come ha spiegato Maragno, «deve divenire una risorsa per i cittadini. Avvieremo dunque di concerto con il Corpo Forestale dello Stato tutte quelle iniziative che andranno in questa direzione. Tra esse ad esempio Educals Reserve, un progetto attivo da ormai 8 anni rivolto ai giovani del nostro territorio che continuerà a godere dell’importante coinvolgimento della Forestale. Auspico tantissime iniziative che possano includere le scuole del territorio di ogni ordine e grado, al fine di incrementare l’attività di educazione ambientale, sensibilizzando le fasce giovani della popolazione. Riportare la riserva naturale al centro della vita cittadina significa anche riqualificare l’intera zona».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, Maragno incontra il nuovo Comandante della Forestale

IlPescara è in caricamento