rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano / Via Dante Alighieri

Montesilvano, lavori alla scuola dell'infanzia di via Dante

Costerà il 15% in meno il nuovo contratto di affitto stipulato tra il Comune e il proprietario della scuola, Roberto Mazzocchetti. L'assessore Parlione: "Risparmi per il 37%"

Costerà il 15% in meno il nuovo contratto di affitto stipulato tra il Comune di Montesilvano e il proprietario della scuola d'infanzia di via Dante, Roberto Mazzocchetti.

«La rinegoziazione del contratto - ha affermato l'assessore all'edilizia scolastica Maria Rosaria Parlione - ci ha consentito un risparmio complessivo del 37%, poiché alla riduzione del 15% si somma l'esenzione IVA del 22%. La buona notizia non riguarda solo le casse comunali, ma un aspetto decisamente più importante, ossia la sicurezza dei piccoli alunni che frequentano l'istituto».

Sono, infatti ufficialmente partiti i lavori di messa in sicurezza della scuola, la cui spesa sarà completamente a carico della proprietà dell'immobile.

I lavori, che verranno conclusi entro il 30 agosto, prevedono la creazione di un'ulteriore uscita di emergenza che porta direttamente su uno spazio scoperto su via Dante, tramite una porta dotata di maniglione antipanico e il conseguente spostamento del secondo punto di raccolta che dall'atrio condominiale verrà collocato sul marciapiede di via Dante; la ridistribuzione degli spazi con la creazione di un corridoio di esodo, la cui apertura sarà dotata di un altro maniglione antipanico; l'installazione di idonee lampade di emergenza che entreranno in funzione in caso di assenza di corrente elettrica con autonomia pari almeno a 30 minuti.

«È di grande priorità per quest'amministrazione garantire la sicurezza degli alunni di tutti gli edifici scolastici della città. Gli interventi di via Dante - conclude l'assessore - rappresentano solo uno dei tasselli per risolvere tutte quelle problematiche che possono interessare i plessi entro l'avvio del prossimo anno scolastico».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, lavori alla scuola dell'infanzia di via Dante

IlPescara è in caricamento