rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, la denuncia: l'Hotel Paradiso è abbandonato da anni

L'Hotel Paradiso di Montesilvano, in via Napoli, costato 1,2 milioni di euro alla Regione Abruzzo, è abbandonato a se stesso da anni. La denuncia arriva dai residenti e dall'amministratore del condominio limitrofo: "Acqua putrida nella piscina, di notte ospita persone poco raccomandabili"

paradiso3_1Nel comune di Montesilvano, i residenti di Via Napoli da anni assistono all’abbandono della struttura dell’ex Hotel Paradiso, che nel corso degli anni ha cambiato varie proprietà ed è stato utilizzato anche come casa di riposo.
Ma le maggiori lamentele provengono dai proprietari dei fabbricati limitrofi, i quali affermano che da diversi anni, la situazione è sempre la stessa  “ La piscina della struttura dell’ ex Hotel Paradiso, struttura composta di tre piani e ben 27 camere e 58 letti,  è colma di acqua putrida e maleodorante, e nelle ore notturne, è spesso frequentata da gente poco raccomandabile che sfrutta a suo favore il fatto che questa zona non viene battuta dalle locali forze dell’ordine “.

La struttura alberghiera è costata alla Regione Abruzzo 1 milione e 184 mila euro.

Nei mesi scorsi alle lamentele dei residenti si è aggiunta anche l’amministratore del condominio che confina con la struttura alberghiera in questione, il p.i. Mario Rosa il quale attraverso un esposto protocollato al Comune di Montesilvano in data 29 Aprile 2009 segnalava al Sindaco la situazione indecorosa della struttura alberghiera e ne chiedeva la bonifica dell’intera area.

Nell’esposto dell’amministratore si legge testualmente “ Dopo le numerose segnalazioni verbali da parte dei condomini sullo stato di abbandono della struttura confinante con il Condominio Maddalena,  si torna a chiedere nuovamente che si intervenga in tempi rapidi per bonificare l’area facente capo alla struttura la piscina colma d’acqua stagnante e putrida”.

"I bambini scavalcano la recinzione per andare a giocare nell’Hotel Paradiso e questo è molto pericoloso  considerato l’abbandono e la sporcizia dell’ area.”
La situazione di fatto ad oggi è che l’Hotel Paradiso è ancora nel più totale abbandono e probabilmente resterà così per diverso tempo, a meno che la Regione o gli enti locali, compreso la A.S.L.  intervengano a sanare tale situazione “ vergognosa “ per la zona.

Anche l’Associazione Culturale “ Abruzzo Nel Cuore “ nata nel marzo 2009 fa sapere dal canto suo che intende organizzare una raccolta firme affinché si intervenga a sanare la situazione indecorosa che affligge da anni la zona, e che se necessario segnaleranno la cosa alla Procura per appurare una volta per tutte di chi è la proprietà della struttura e di conseguenza a chi spetti la manutenzione dell’intero stabile, senza che continui il “ balletto “ delle competenze fra i vari enti.

Inoltre, la stessa associazione si augura che una volta bonificata l’intera struttura, la stessa venga adibita ad un centro di aggregazione per l’ambiente giovanile montesilvanese e che possa essere sfruttata anche dalle persone anziane per trascorrere serenamente qualche ora della giornata.

paradiso1

paradiso2





Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, la denuncia: l'Hotel Paradiso è abbandonato da anni

IlPescara è in caricamento